lunedì 25 gennaio 2016

Ficcatelo in Tasca a Napoli

"The Dreamers", associazione di studenti universitari di promozione socio-culturale senza scopo di lucro, di Melito di Napoli aderisce a Ficcatelo in Tasca per una campagna contro i rifiuti abbandonati per strada in particolare contro i mozziconi di sigaretta.

Seguili su Facebook: https://www.facebook.com/Associazione-socio-culturale-The-Dreamers-272475772829720/timeline

Vuoi aderire anche te? Clicca qui


APRILE 2016


Vi ricordiamo che dal 10 Aprile ha preso il via il concorso video "Rifiuti-amoci", una delle principali iniziative di cui si compone "Ri@mbientiamoci", il progetto in materia di tutela e rispetto dell'ambiente realizzato in collaborazione agli Assessorati all'Ambiente e alla Rete Ecologica del Comune di Melito di Napoli.

I lavori, della durata massima consentita di 1 minuto e 30 secondi, andranno consegnati secondo le modalità prescritte dal Regolamento che sarà a breve disponibile sul sito istituzionale del Comune di Melito, Sezione "News", entro e non oltre il 31 Maggio (http://www.servizi.comune.melito.na.it/).

Le opere iscritte saranno giudicate sulla scorta degli apprezzamenti ricevuti sulla Pagina Facebook all'uopo individuata.
I video più votati si aggiudicheranno rispettivamente un premio del valore di 200 e 100€ e sarà loro riconosciuta una targa meritoria.


23 Aprile 2016

Oggi abbiamo incontrato gli studenti della S.M.S. Marino Guarano per la seconda puntata di "Ri@mbientiamoci". Ancora una volta i ragazzi hanno accolto la tematica dell'ambiente con molto entusiasmo. Questa è una canzone consigliataci da Ficcatelo in Tasca che ha riscosso molto successo tra la giovane platea.
Siamo sicuri che il cambiamento è possibile e la scuola è uno dei punti nevralgici da cui deve partire.


16 Aprile 2016

"Adesso chiudete gli occhi. Immaginate di stare su un'astronave che deve stare nello spazio per molto tempo. Moltissimo tempo. Ovviamente vi prendereste cura della navicella in ogni piccolo dettaglio, no? Fareste in modo che ci sia acqua pulita, aria pulita, cibo in abbondanza per tutti coloro che si trovano su di essa come voi, giusto?
Ed allora vi svelo un segreto. Anche il nostro pianeta Terra è una grande astronave, grandissima. In costante moto attorno al sole. E spetta a noi doverci prenderci cura di lei! "
Inizia così il discorso che noi ragazzi dell'associazione socio-culturale The Dreamers abbiamo tenuto oggi ai ragazzi della scuola media Marino Guarano di Melito di Napoli, ed inizia così il progetto Ri@mbentiamoci che li vedrà protagonisti per tutto il mese di Aprile.
Ricordiamo che il progetto prevedere anche un contest video. Per maggiori informazioni consultate i post precedenti sulla nostra pagina!





Nessun commento:

Posta un commento